Ganci, un pezzo di Palermo

( Il pezzo di rosticceria della foto si chiama Pizotto) Ragazzi premetto subito che il titolo del post me lo ha suggerito Francesco  e lo trovo davvero troppo simpatico e veritiero. Chi abita a Palermo, almeno una volta nella vita avrà sicuramente mangiato un pezzo di rosticceria da Ganci. Ecco perchè mi è piacito subito […]


( Il pezzo di rosticceria della foto si chiama Pizotto)

Ragazzi premetto subito che il titolo del post me lo ha suggerito Francesco  e lo trovo davvero troppo simpatico e veritiero.

Chi abita a Palermo, almeno una volta nella vita avrà sicuramente mangiato un pezzo di rosticceria da Ganci. Ecco perchè mi è piacito subito questo titolo, perchè rispecchia la verità!

La rosticceria per noi siciliani è paragonabile all’hamburgher e coca-cola per gli americani, cioè qualcosa di cui non si separano mai e anche qualcosa con cui sono identificati.

Non c’è solo un unico punto di vendita ma ve ne sono tantissimi sparsi per tutta Palermo a dimostrazione dell’elevata richiesta e la cosa particolare è che molti sono aperti 24 ore su 24, questa è una delle cose che più mi piace.

Perchè? Prima di tutto noi ragazzi il venerdì e il sabato sera, prima di tornare a casa  e quindi dall’una alle tre di notte, avvertiamo un leggero languorino, diciamo proprio fame, e quindi ci rifocilliamo, con un cornetto o calzone a forno o ancora una mattonella. La confusione il sabato sera è davvero tanta. Comunque adoro mangiare una bella iris a forno con ricotta 🙂

Ma il pezzo di rosticceria per noi va bene sia a colazione, a spuntino, a pranzo, a merenda e a cena . . . hahahahah!

Quando parliamo di rosticceria di massa non parliamo certo di qualità dei prodotti ma di quantità, infatti il prezzo è molto contenuto si parte dai o,70 centesimi a 1 euro. Quindi pensate che a questo prezzo non potrete certo trovare prosciutto, salse, mozzarelle, salame, riso e quant’altro di prima scelta ma si tratta di alimenti a basso costo presi negli Hard Discount.

Ecco perchè suggerisco di non abusarne e non mangiarne quotidianamente!

Ed ora mi rivolgo a voi . . . in quale Ganci preferite mangiare un pezzo?

( Questa è un iris a forno con ricotta)

Hai un locale e vorresti promuoverlo?

locali Palermo Night&Day

Scopri come

Il tuo Bed and Breakfast a portata di turista?

B&B Palermo Night&Day

Scopri come