PerciaSacchi

Finalmente ragazzi sono riuscita a prenotare un tavolo per me e Francesco al PerciaSacchi in via Monte di Pietà, 5. Ho conosciuto la proprietaria di questo locale mentre ero al lavoro e incuriosita dalla descrizione ho promesso che sarei andata qualche sera a mangiare lì. “PerciaSacchi”  è un grano antico Siciliano. E’ il nome autentico […]

Finalmente ragazzi sono riuscita a prenotare un tavolo per me e Francesco al PerciaSacchi in via Monte di Pietà, 5.

Ho conosciuto la proprietaria di questo locale mentre ero al lavoro e incuriosita dalla descrizione ho promesso che sarei andata qualche sera a mangiare lì.

“PerciaSacchi”  è un grano antico Siciliano. E’ il nome autentico del chicco di Kamut. E’ un grano pungente, con una punta all’estremità: messo nel sacco, lo “percia”. 

Il locale è piccolo, arredato secondo la filosofia del riutilizzo e della semplicità.

Il menù offre antipasti, primi, secondi e pizze, il tutto preparato con prodotti a km zero e biologici. Le farine  utilizzate sono di grani siciliani come il PerciaSacchi, il Russello, la Tumminìa, il Bidì macinati a pietra.

Al tavolo viene fatto trovare ai clienti un piatto con pane e olio. Abbiamo scelto entrambi la pizza Margherita, con passata fresca di pomodoro, mozzarella fior di latte e basilico (8 euro). La maggior parte delle birre proposte sono artigianali e  il costo oscilla tra gli 8- 15 euro.

Le pizze proposte sono poche e particolari come ingredienti. I prezzi sono medio-alti, il personale è qualificato e in grado di  spiegare le varie pietanze consigliando i clienti .

Voi cosa ne pensate?

A presto.

Hai un locale e vorresti promuoverlo?

locali Palermo Night&Day

Scopri come

Il tuo Bed and Breakfast a portata di turista?

B&B Palermo Night&Day

Scopri come